Contatti
Pagina iniziale

Nell' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" l’ attività assistenziale è sorta come Servizio Autonomo di Chirurgia maxillo-facciale nel 1980 affidato come incarico dirigenziale al Prof. Giorgio Iannetti, che ha poi ricoperto dal 1984 l’insegnamento di Chirurgia maxillo-facciale dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria. Dal 1992 è stata istituita la scuola di specializzazione di chirurgia maxillo-facciale, riservata ai laureati in Medicina e Chirurgia.
La Scuola di specializzazione 
w3.uniroma1.it/maxillo-facciale/home.htm si articola in 5 anni e le borse assegnate dal MIUR sono in media 5 per anno
Dal 1980 al 2001 la sede del Reparto di chirurgia maxillo-facciale è stata l’Istituto di Clinica Odontoiatrica mentre dal 2001 ad oggi il Reparto si è trasferito nel nuovo edificio all’interno del Policlinico Umberto I° dove hanno trovato analoga collocazione la Neurochirurgia e Neurotraumatologia. Questo edificio è più moderno  e dotato delle più aggiornate attrezzature  diagnostiche e terapeutiche.
Dal 2011al Dicembre 2015 il prof Giorgio Iannetti è stato responsabile della U.O.C. di chirurgia maxillo-facciale presso il Policlinico Le Scotte di Siena. Attualmente Il personale è composto dal prof. Iannetti, come consulente scientifico, dal Prof Associato P. Gennaro, e da due medici contrattisti, il dott. I.V. Aboh e il dott. F. Giovannetti.

Negli ultimi anni, presso il Policlinico Le Scotte di Siena, sono state sviluppate metodiche diagnostiche e terapeutiche nei diversi settori della chirurgia maxillo-facciale, in particolare delle malformazioni cranio-maxillo-facciali, delle malattie rare coinvolgenti il distretto maxillo-facciale, della chirurgia endoscopica naso-sinusale e della microchirurgia.

E’ attivo il sistema di prenotazione per le visite ambulatoriali tramite CUP regionale chiamando il n° 0577-767676. La attività ambulatoriale si effettua presso il 2° lotto, 7° piano stanza 21 del Policlinico Le Scotte di Siena